[Pluto-meeting] Basta! Scrivete troppo! : )

joke@lettere.unipd.it joke@lettere.unipd.it
Thu, 26 Apr 2001 18:05:40 +0200

On Thu, Apr 26, 2001 at 05:07:56PM +0200, Daniele Medri wrote:

> ...lascia perdere l'URL.. vorrei sapere cosa è per TE.. il Pluto :)

:) Quello che c'e' scritto a quell'URL! E' davvero semplice. Se non
fosse cosi' non potrei farne parte. Tu si'?

> Siamo in comune accordo sul valore aggiunto di Internet.. ma
> nell'organizzazione di un meeting il mondo virtuale ha un limite.

Perche'? Quali sono le alternative? Cosa proponi per realizzarle?

> Impropri saranno i primi due se nel discorso che si faceva si parlava di
> denaro e più chiaramente di quello che circola per l'organizzazione di una
> manifestazione. :))

Se si fosse stati in un seminario dal titolo "Tecniche per la
realizzazione di un meeting con contenuti IT" forse potresti aver
ragione. Comunque mi accorgo che non ci si era capiti o
spiegati. Stiamo parlando di come amministrare il denaro nella
organizzazione di un meeting? Se questo e' il discorso credo sia
almeno prematuro. Intanto ci sarebbero le tre domande che ho fatto io
che vengono prima di quelle relative a come organizzare tecnicamente
il meeting, poi dobbiamo ancora capire se esistera' questo meeting
'super partes' no?

> belle parole.. ma era una contraddizione ugualmente :)

Bell'ironia, ma ancora non mi spieghi perche' sia una
contraddizione.

> Il discorso si allaccia alla iniziale domanda:
>
> "..che cos'è per TE il Pluto?"
>
> Mi piacerebbe avere una valutazione reale.

Si anche a me, ammesso che attribuiamo lo stesso significato a
'reale'. Ancora non vedo delle proposte, idee od opinioni esplicite da
parte tua.

> Insomma.. un utente comune dove trova la sede del Pluto?

"Il Pluto può essere contattato all'indirizzo: pluto@pluto.linux.it."
E' semplice, non ha una sede fisica ed e' una precisa scelta. Almeno
cosi' credo io. Perche' consideri opportuno metterla in discussione?
Che vantaggi puo' portare? Come risolveresti tutti i problemi legati
alla gestione di una sede fisica? Ecc.

> Un utente che desideri sapere/visualizzare come viene gestita la liquidità
> per l'organizzazione delle attività (vedi Meeting) ha strumenti
> amministrativi per farlo?

Non che io sappia, mi devi dire cosa intendi per strumenti
amministrativi. Mi piacerebbe sapere anche come intenderesti metterli
a punto e soprattutto perche' ti sembrino necessari all'organizzazione
di un meeting. Ho partecipato all'organizzazione dell'anno scorso, mi
piacerebbe migliorarla e se queste tue idee posso essere utili vorrei
applicarle. C'e' un unico problema: quali sono le tue idee?

> Conosco diversi LUG del quale è possibile avere queste informazioni e mi
> rivolgo ad esempio a MiLUG, ErLUG.. e la stessa ILS.

Ottimo. Che io sappia o riesca a leggere, non c'e' nulla che vieta al
pluto di essere una libera associazione dinamica, di produrre nuovi
strumenti o di ripensare la sua stessa struttura associativa. E' stato
fatto in passato, puo' essere fatto ora.

Quello che non capisco, in perfetta buona fede, di questo giro di mail
e' la totale mancanza di propositivita' da parte tua. Ti ho chiesto
quali fossero le tue idee e non mi hai risposto. Quali sono le tue
idee? Suggerimenti, punti di vista, proposte come dici tu 'reali'?

joke