[Pluto-meeting] Fwd: Re: [Meeting-team] Date per il Pluto Meeting a Firenze

Simone Stevanin simone@pluto.linux.it
Wed, 7 Aug 2002 23:07:59 +0200

----------  Messaggio inoltrato  ----------

Subject: Re: [Meeting-team] Date per il Pluto Meeting a Firenze
Date: Fri, 02 Aug 2002 10:54:39 +0200
From: "Christopher R. Gabriel" <cgabriel@cgabriel.org>
To: Simone Stevanin <simone@pluto.linux.it>
Cc: meeting-team@lists.pluto.linux.it, Leandro Noferini
<leandro@firenze.linux.it>

	ss> Io non sono per niente convinto.
    ss> E poi non posso partecipare, come ti ho detto.

L'abbiamo capito, perche' lo ripeti sempre ? :) non possiamo fare il
meeting senza di te? cerchiamo a ottobre/novembre allora. A Firenze non
c'e' niente, questo lo dico subito.

    ss> Allora la domanda cambia: lo vuoi prendere? Prendilo.

No, la domanda resta "lo prendiamo?" perche' il meeting non e' di
Christopher Gabriel.

    ss> Se non sono convinto (vado molto ad instinto) e per giunta non
    ss> ci sono non puoi pretendere che ti dica di piu'.

Non ho chiesto di piu'..

	ss> So che hai fatto il possibile.  Col "probabilmente" e coi politici non
 si va ss> molto lontano. Sai benissimo che l'anno scorso si sono trovati i
 soldi ss> mediante agganci particolari, perche' il comune di Terni non
 avrebbe ss> sganciato una lira. Se si crede di avere i soldi e poi ci si
 ritrova con un ss> pugno di mosche si rischia di fare un figurone..e piu'
 grosse sono le ss> istituzioni con cui si ha a che fare piu' il rischio
 aumenta.

La situazione iniziale era con soldi zero, come tu sai. Se ci saranno
soldi, ben vengano, io non ci conto affatto sopra.

	ss> Potrebbe essere : )

Eh, quindi vediamo di non lamentarsi troppo, visto che da febbraio le
persone che hanno fatto qualcosa si contano sulle dita di un preparatore
di fuochi d'artificio.

	ss> Non credo sia il caso di involvere rispetto a quelli che oramai
	ss> sono i canoni che contraddistiguono il meeting. Per quel che e'
	ss> il mio pensiero, ovviamente.

Allora possiamo gia' scartare Firenze e aspettare che qualcuno trovi un
posto migliore per farlo.

	ss> No, sei stato l'unico, te ne devo dare atto. Ma se questo
	ss> equivale a fare le cose in fretta e in un periodo poco
	ss> favorevole per fare le cose a tutti i costi non credo sia una
	ss> buona cosa.

Simone, nessuno vuole fare le cose a tutti i costi ne' di fretta. E' che
allo stato attuale io sono l'unico che si e' sbattuto dall'inizio
dell'anno per trovare qualcosa, e l'unica cosa che Firenze attualmente
puo' offrire e' questo, che comporta un periodo poco favorevole e tempi
stretti di organizzazione.

Se vogliamo fare il meeting abbiamo (per ora) soltanto questo, quindi
dobbiamo fare cosi'. Altrimenti lasciamo perdere. e trovate un posto
migliore.

	ss> Sostituto come coordinatore per il meeting di quest'anno. E'
	ss> giusto che chi organizza ci sia in quei giorni e siccome io non
	ss> ci saro'....

No, no.. io mi sono preso la briga di cercare il posto e gestire
*quella* cosa, chi organizza e' il team, come e' sempre stato.

	ss> No, purtroppo...

Che belle notizie..

	ss> Sara' anche buffo,

La prendo sul ridere

    ss> ma io ho scritto a destra e a manca senza cavare un ragno dal
    ss> buco...

Ah! non ne sapevo niente. A chi hai scritto? magari e' possibile
ricontattare queste persone/enti/societa', magari hanno cambiato idea?

	ss> Questo e' vero. Ma il coordinatore deve esserci durante il
	ss> meeting, perche' ci sono decine di imprevisti da risolvere, mail
	ss> dei relatori che hanno problemi, decisioni da prendere etc, e
	ss> solo lui ha chiaro il quadro della situazione. Per questo non
	ss> posso essere io.

Queste cose possono essere tranquillamente fatte da piu' persone, basta
un minimo di organizzazion e *comunicazione* interna.

	ss> Che io ci sia o meno cambia poco: si trova presto chi mi
	ss> sostituisce (tu). Il problema e' che e' a settembre, gli spazi
	ss> non sono il massimo, non si hanno soldi, rete, sponsor,
	ss> poltroncine, impianto audio, proiettori, assicurazione contro il
	ss> furto dei materiali e quant'altro. E poi manca anche il team. E
	ss> agosto non e' un mese fantastico per racimorare "adepti".

Sei un po' pessimista, di la verita'..

	ss> Gia'...beati quelli che sono in ferie..

EH, gia'.

    ss> Certo che posso. Ma non sono convinto di come si stanno muovendo
    ss> le cose e della carte che abbiamo in mano. Sentiamo che dicono gli
    ss> altri su pluto-meeting svicerando per bene come stanno le cose ed i
    ss> vari punti di vista per capire se e' il caso o meno di accettare la
    ss> disponibilita' dei locali per settembre?

Lascia perdere, trovate un posto migliore per il Pluto Meeting.