[PLUTO-meeting] Re: Candidatura Palermo Pluto meeting 2005

Simone Stevanin simone a pluto.it
Mar 18 Gen 2005 17:15:54 CET

Alle 13:43, martedì 18 gennaio 2005, Ing. Vincenzo Virgilio ha scritto:

> Appunto, cerchiamolo questo piacere! Un pò di edonismo fa bene.

A chi lo dici ;-)

> Appena definiamo bene quale aule ci servono, scegliamo, chiediemo e
> vediamo la disponibilità in modo di far stare tutto in un raggio di 100
> metri.

Questo si fa quando si hanno gli sponsor e si può fare una valutazione su
quanti relatori si possono invitare.

> C'è un nuovo complesso non ancora usato per le lezioni universitarie con
> aule per complessivi 1800 posti.
> Forse potremmo averlo a disposizione ancora "vergine" anche se questo
> creerebbe altri problemi, come trovare il personale che APRE E CHIUDE le
> porte.
> No, non è banale. In passato ho pure dovuto sganciare la mancia per
> risolvere problemi del genere... Però si risolvono.

Deve essere ovviamente anche assicurato (responsabilità civile nei confronti
di terzi).

> E' in attivazione una rete Wi-Fi con 4 access point per coprire l'intero
> parco dell'ateneo.
> Per fare la connettività cablata, dobbiamo provvedere.

Di solito è quella che ha maggior richiesta.

> Ci sono problemi di sicurezza, per cui dovremmo farci fare un tunnel
> verso internet. Comunque possiamo risolverlo.

Occorrerà. L'area cazzeggio è un must! : )

> Cercheremo di avere l'accesso a quelle più vicine.
> Però il punto fondamentale è decidere QUANDO.
> A parte l'anno, 2005, finora non abbiamo nulla.
> Fine Aprile fino a max metà maggio mi sembra la finestra ideale.
> Per il passato, come avete deciso la data del pluto meeting?

L'abbiamo scelta possibilmente distante da altre manifestazioni, anche di
carattere differente (es. Motorshow). Meglio lasciare stare anche i "ponti".
Di solito il meeting dura due o tre giorni.

> Comincio ad organizzare la cosa.

Ottimo.

Grazie!

S.