[PLUTO-meeting] Programma provvisorio

Andrea Brugiolo andrea a pluto.it
Mar 29 Maggio 2007 16:37:15 CEST

On Tue, May 29, 2007 at 03:32:15PM +0200, Alberto Cammozzo wrote:

> 	In questo  caso il nome  di "PLUTO meeting"  e' inappropriato.
> E' una  conferenza dello FSUG-PD con Stallman  altre persone, invitate
> dagli organizzatori (che possono invitare chi vogliono, chiaramente!).
> 	Un meeting e' un evento aperto  ai soci del PLUTO e a tutta la
> community FS italiana che propongono  le loro esperienze.  Se manca un
> call for proposals in PLUTO soci non puo' essere un meeting del PLUTO.

L'alternativa certo era di non fare nulla, visto che non c'erano i
tempi per una call di un mese.

La possibilita` di *non* fare il Meeting c'e` sempre, e non richiede
tanto impegno per realizzarla. Lo facciamo dal 2001.

Oppure si poteva fare la cosa solo come FSUG, certo. Invece abbiamo
pensato di offrire al pubblico piu` vasto, di Padova e di tutta Ialia,
anche come PLUTO, l'occasione di partecipare ad un evento nazionale e
con persone di rilevanza (inter)nazionale; ma anche e non da ultimo di
cogliere l'occasione per completare una cosa che avevamo avviato
ancora anni fa -- come PLUTO & FWT -- e non avevamo piu` completato
[1]; invitare Stallman ad hoc, cosa che si puo' comunque fare, avrebbe
potuto comportare ben altri costi, che in questo momento non avevamo
preventivato, quindi abbiamo pensato bene di cogliere l'occasione al
volo anche per questo.

Anche nel 1999 abbiamo chiamato "Primo PLUTO Meeting 1999" l'incontro
organizzato con molta rapidita` con Stallman a Sesto S. Giovanni.

D'altra parte se ci sono energie e voglia di fare il Meeting lo si
puo' sempre fare in qualsiasi momento, anche nello stesso anno, se
vogliamo. Lo facciamo per bene e per tempo, se vogliamo, con tutti i
relatori che questa volta potessero essere risultati esclusi, nostro
malgrado e a dispetto di tutti gli sforzi profusi e le ipotesi fatte
(ci vorrebbero almeno due giorni di talk...)

Io torno a lavorare perche' le cose da fare sono tante.

Ciao a tutti

Andrea

[1] http://lists.pluto.it/pipermail/pluto-announce-it/2003-November/000002.html

--
Andrea Brugiolo                                      andrea a pluto.it
PLUTO Project                                        http://pluto.it