[Pluto-security] NFS vs. Samba

Beppe beppebz@tin.it
Mon, 22 Jul 2002 13:39:36 +0200

Ciao !!!!

Volevo porre una domanda a titolo di chiarimento.
Chiedo scusa subito nell'eventualita la domanda
fosse completamente fuori strada.

Sento spesso parlare sia di Samba sia NFS,
entrambi pacchetti per la condivisione di risorse su sistemi=20
Unix e NON !!!!

In particolar modo ho di recente notato che NFS =E8 un sistema=20
abbastanza usato nonostante si parli tantissimo anche di Samba ,
dall'altro canto pero' in genere l'introduzione di NFS riporta sempre la
stessa cosa : ..... su sistemi non UNIX .... ha una grossa falla di=20
sicurezza!!!

Vengo al dunque: se esiste una valida alternativa ( vedi proprio Samba )
perch=E8 utilizzare ancora NFS?? presenta della caratteristiche cos=EC pa=
rticolari=20
che lo rendono ancora in piedi ??? o forse sono io che sto parlando di du=
e=20
cose totalmente differenti ??

Ciao Beppe