[Pluto-security] chroot servizi?

pluto-security@lists.pluto.linux.it pluto-security@lists.pluto.linux.it
Mon, 4 Nov 2002 16:24:14 +0100

Ciao,
volevo sapere, secondo voi, quanto =E8 importante mettere in chroot i ser=
vizi.
Piu' precisamente:
avere tutti i servizi in chroot non sarebbe male... anzi!
pero' avendo poca esperienza in questo campo, non so se =E8 strettamente =
necessario...

se tengo sempre i servizi aggiornati e faccio una buona manutnezione al
sistema, cercando di gestire al meglio quello offro a chi si collega al
mio server web, non faccio gran  parte del lavoro?
Se avessi in chroot tutti i miei servizi sarei piu' tranquillo, ma posso
farne anche a meno? posso mettere in chroot solo quei servizi, tipo dns,
che sono piu' facili da attaccare ? voi che dite?
se siete per il chroot ad ogni costo, sapete darmi  qualche link ad un do=
cumento
? grazie
ciao