[Pluto-security] TROPPO SPAZIO!

pluto-security@lists.pluto.linux.it pluto-security@lists.pluto.linux.it
Thu, 31 Oct 2002 14:33:26 +0100

Ciao a tutti!
... grazie a dido per le sue info ....
ho un problema (una volta sarebbe stata una manna dal cielo)
mi trovo fra le mani un hard disk da 40 giga, molto prestante,  che devo
utilizzare per un server linux.
Fino ad ora mi sono trovato sempre dischi da 10-20 giga masssimo e partiz=
ionarli
non =E8 stato mai un problema....
Ma ora con tantto spazio vorrei fare una partizionamento corretto per ges=
tire
al meglio il disco ed il sistema.. cosa mi consigliate?
Il server dovr=E0 fare da server web, verr=E0 installato il supporto mysq=
l ..
insomma dovra' gestire una discreta quantit=E0 di dati , che cmq non satu=
reranno
mai tanto spazio...
la mia idea era questa:
/boot -> 32-100 MB
/swap -> (ho sempre fatto il doppio della ram, ho 768 mega di ram, che fa=
ccio
metto 1536 MB di swap?)
/     -> 1500 MB
/home -> 1000 MB (sara' solo l'amministratore ad utilizzarla)
/tmp  -> 2000 MB (mi sembra troppo, ma abbondo)
/usr  -> 5000 MB (oltre ai programmi ci metto anche il server mysql)
/var  -> 2000 MB (di log se ne generano, ma cosi tanti.?!?!?..)
/http -> 10000 MB (qui verranno installati i contenuti web ...di solito
sono 2-3 giga)

Con questa configurazione sono intorno a 22-23 giga,... ho a disposizione=

ancora un bel po di spazio... che ne faccio? avete qualche idea? ridimens=
iono
qualcosa?
Da notare che una volta installata la macchina verr=E0 messa in un uffici=
lontano dal mio... difficilmente potro' accederci fisicamente, ci lavorer=
o'
da remoto... e probabilemtne la rivedro' dopo anni.... quindi vorrei fare=

una cosa fatta bene....

grazie per le info... per favore aiutatemi a fare un buon lavoro! grazie!=