[PLUTO-security] Re: Mysql e iptable log analyzer

Salvatore Basso sasab a pixteam.com
Mar 6 Apr 2004 16:42:56 CEST

----- Original Message -----
From: "Salvatore Basso" <sasab a pixteam.com>
To: "Sicurezza in rete" <pluto-security a lists.pluto.it>
Sent: Tuesday, April 06, 2004 11:29 AM
Subject: Re: [PLUTO-security] Re: Mysql e iptable log analyzer

> quindi presumo che l'utente iptables_user sia abilitato sia ad operazioni
di
> insert che di select, giusto ? se così fosse il problema non stà nella
> configurazione di mysql ma piuttosto da qualche parte in 'iptables log
> analyzer', giusto ?

.. se partiamo dall'assunto che il problema non risiede nella gestione dei
permessi relativi agli utenti configurati in mysql (in quanto abbiamo visto
che l'utente iptables_user riesce a fare tutto, giusto ??) io ho provato a
modificare uno dei file di configurazione di "iptables log analyzer" e cioè
"config.php" in particolare alla voce "User of MySQL Database", in questo
punto io ho modificato la riga portandola da:

$db_user="iptables_user"
$db_user="iptables_admin"

ma quando vado a ricaricare la pagina l'errore che mi si presenta è sempre:

Warning: mysql_connect(): Access denied for user: 'iptables_user a localhost'
(Using Password:YES) in /var/www/iptables/elems.php on line 43
Unable to connect to mysql

.. ma vista la modifica che ho fatto al file config.php il messaggio di
errore non dovrebbe far riferimento all'utente iptables_admin piuttosto che
all'utente iptables_user ???
Grazie.

        Salvatore.

---
[This E-mail scanned for viruses by Declude Virus]