[PLUTO-security] Squid + firewall

Moreno linux a bonward.com
Mer 21 Gen 2004 14:00:26 CET

Ciao a tutti,
..questa domanda credo abbia già avuto delle risposte magari in passato,
comunque ve la propongo per capire meglio.
Mi trovo ad avere un router ADSL della telecom (IP 192.168.2.1) e un
server linux con squid, che fa da gateway per la connessione ad internet
di una piccola LAN. Con questo server si vuole garantire la sicurezza
della rete locale (mediante il proxy), e la sicurezza del server stesso
(con iptables?). Sul server ho 2 interfacce ethernet con IP 192.168.1.1
lato LAN e IP 192.168.2.2 lato ADSL, squid funziona correttamente, devo
implementare anche un script firewall.

Grazie
Moreno