[PLUTO-security] porta UDP

Mauro Soligo max_xxv a tin.it
Gio 18 Mar 2004 08:23:01 CET

Ciao a tutti, c'è qualcuno che mi può spiegare in due parole cos'è la porta
UDP e soprattutto quando deve essere accessibile dall'esterno?
Mi spiego meglio, stò configurando il mio server a casa per fare da server WEB
ed in più voglio avere l'accesso tramite SSH e FTP, mi sono messo ad aprire
le relative porte sul router e ho visto che posso scegliere tra porta TCP e
UDP. Mi sto leggendo vari HOW-TO in giro ma non ho le idee chiare...

Ciao a tutti!
--
by!
                max_xxv

    "Tutto è impossibile fino a quando qualcuno non ci dimostra il
contrario... "