[Pluto-soci] Una proposta ardita (che verrà bollata perchè i tempi non sono maturi...)

Michele Povigna povigna a email.it
Ven 22 Mar 2002 21:32:59 CET

Germano Rizzo wrote:

> Ciao!

>         Sono particolarmente versato ai facili entusiasmi e alle cause difficili,
> quindi... beh, l'idea mi stuzzica moltissimo! :) Sarebbe molto bello,
> una realizzazione concreta del progetto del Pluto...
>
>         Non accusarmi tu di essere partigiano, ma oltre a ILDP io vedrei come
> opportuno un coinvolgimento del Pluto Journal: in fondo è quella la
> sezione che si occupa di "editoria", per così dire... :) Sarebbe un buon
> modo anche, a ben vedere, per far convergere -journal e -ILDP, dopo che
> già -devel e -journal hanno cominciato a integrarsi...

> [...]

Mumble... bé, direi che si potrebbe ricorrere a un trucco.
Ho dato un'occhiata ai vari LUG italiani, e ho visto che quello di
ferrara organizza dei corsi di Linux:
http://www.ferrara.linux.it/corso/programma.html

Potremmo chiedere a loro di preparare delle dispense, per avere una base
su cui lavorare e aggiungere altri argomenti interessanti.
Per esempio quei famosi script per backup, Samba, Grub...
Poi, io non ho visto se altri LUG organizzano corsi o cose del genere,
ma ci si potrebbe informare. Possiamo raccogliere del materiale e
metterlo insieme... visto che intanto possiamo coinvolgere -ildp e
-journal, perchè non allargare ancora il cerchio?

Ok, mi lascio trasportare dalla fantasia. Ci sono due possibilità:
1) le nostre forze rimangono "sfilacciate" e non si arriva a niente di
buono.
2) uno o più lug italiani si lasciano trasportare dall'entusiasmo di
veder pubblicare il loro lavoro e fanno il possibile per darci una mano.
(questa gente ha tempo di organizzare corsi!)

Pluto, se non mi fermi, io mi attivo. (fatemi ragionare...)

PV

Sponsor:
Cambia le casse del tuo Pc! Scegli i potentissimi speaker Hercules XPS510
Qualità elevata e costo contenuto!

Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=360&d=22-3