[PLUTO PD] Re: [PLUTO-soci] Il PLUTO e il Software Libero

Lun 18 Ott 2004 00:50:47 CEST

PL> Ave Gian Uberto Lauri,addi` 10/15/2004 09:02 PM vergasti:
>>

PL> Ma seguendo questo ragionamento non si dovrebbe anche condannare l'uso
PL> del software libero su piattaforme non free?

PL> Non riesco a vedere la differenza, potrebbero esserci persone che, per
PL> svariati,

C'e` una bella differenza tra  scegliere un OS e doverlo usare perche'
altrimenti devi cambiare lavoro.

PL> Il software libero
PL> compilato per Windows e per MacOS-X (che sara` pure uno Unix,

PL> Concordo, per quel poco che l'ho usato la cosa che manca a MacOS-X e`
PL> proprio il fatto che se non usi le interfacce grafiche il sistema puo`
PL> incasinarsi, dovrebbero lavorare sul un sistema per rendere omogeneo
PL> l'uso dei due sistemi. Se crei un utente da shell rischi che manchino
PL> delle cose alla sua home.

Occhio che quello e` credo legato  al fatto che per gestire gli utenti
usano una  baggianata stile  nisplus chiamata netinfo che probabilmente
ha la sua ragion d'essere per tutti gli ammenicoli old style dei Mac.

Il problema  di varie utility per  l'accesso al file system  e` che si
dimenticano bellamente alcuni fork del file...

Marco Pontil  mi ha confermato  che purtroppo la  cosa e` cosi`  e non
riesco a vedere altra causa che la stoltezza...

  //--\ | | \|  |   Integralista GNUslamico e fancazzista
\/