[PLUTO-soci] Re: [PLUTO PD] Il PLUTO e il Software Libero

Andrea Brugiolo andrea a pluto.it
Mar 19 Ott 2004 18:08:49 CEST

On Mon, Oct 18, 2004 at 11:58:25AM +0200, Chiara.Paci a eng.it wrote:

> Me  lo  vuoi  proprio  far  dire.

Chi ti obbliga?? :-)

> [...]
> avrete lo splatter del secolo. Roba da far pagare il biglietto.
>
> Pero`, vuoi mettere la soddisfazione di vedere Windows che si installa
> senza finestre e senza "next next  next next ..."?  Come il cattivo di
> Batman che alla fine muore nella sua stessa trappola urlando "Nooooo!"
> e contorcendosi  mentre si squaglia  fumante?  E noi non  contenti che
> gli installiamo sopra altro software free e lui che urla "pieta` basta
> pieta`", ma noi non avremo  nessuna pieta` e ci vendicheremo fino alla
> fine rinfacciandogli tutte le sue colpe e le nostre sofferenze?

Credo che sia evidente anche a te una LEGGERA differenza: li` il cattivo
_muore_ mentre qui tu che lo aiuti a (ri)nascere, cambia solo il metodo
usato dall'ostetrica

> Non credi che varrebbe la pena solo per questo? :)))

Non e` una vittoria, installare Windows e` sempre una sconfitta per me.
Anche se al lavoro posso essere felice di chiudere il task prima perche'
magari ho installato molte piu` postazioni (con Windows) piu`
velocemente, tale contingente felicita` e` sempre irrisoria rispetto
all'infelicita` enorme che mi da` il risultato finale complessivo; non
e` una battuta e` una cosa seria.

Un'altra cosa, pero`: su questo, come dici gia` tu, abbiamo sensibilita`
diverse; ti chiedo solo di prenderne atto perche' quanto piu` cerchi "di
farmi sentire" la tua sensibilita` su questo argomento tanto piu` io
sarei portato a credere che non hai capito la mia, che e` semplicemente
diversa, cosi` da cercare di modificare io la tua etc. e non la finiamo

A me installare Windows fa sempre molto male, in ogni caso, fine.

Cio` su cui mi sono sforzato di argomentare (e forse argomentero`
ancora) e` soprattutto la linea politica del PLUTO, nazionale e non (per
me il PLUTO e` uno), sulla quale mi pare di capire che esistono opinioni
differenti, tutto qua.

Al

--
Andrea Brugiolo                                      andrea a pluto.it
PLUTO Project                                        http://pluto.it