[PLUTO-soci] "Rompere le scatole" a Caterpillar

Simone Stevanin simone a pluto.it
Gio 7 Apr 2005 22:11:49 CEST

Alle 21:57, giovedì 7 aprile 2005, Gian Uberto Lauri ha scritto:

> Io mica volevo essere gentile.

Ti conosciamo, ti conosciamo ;-)

> Il punto è,  se lo faccio io posso  farlo a nome Pluto ?  Non ho molti
> problemi  a  farlo,  mi  sembrava  di usurpare  persone  che  si  sono
> impegnate più di me e quindi che mi paiono più rappresentative.

Non si tratta di essere rappresentativi ma di documentarsi a dovere, scriversi
una scaletta ed essere buoni oratori. Cose delle quali personalmente non
sento il bisogno, essendo il sottoscritto in altre mille faccende
affaccendato all'interno e all'esterno del gruppo e non essendo un buon
oratore ma più portato a seguire il versante pratico della "faccenda".
Non mi serve trovarmi altro da fare, sono abbastanza saturo con quello che sto
facendo ora.
Inoltre ho sempre pensato che ci possa essere chi può fare questa cosa meglio
del sottoscritto: chi fa l'oratore per difendere e promuovere il software
libero come professione per esempio.

Ad ogni modo, se ti preparerai a dovere e non temerai di fare brutta figura o
di dire castronerie potrai farlo senz'altro. A nome del PLUTO, presentandoti
come socio del gruppo.

> In ogni  caso avrei bisogno  di qualche consulenza sulle  procedure di
> voto comunitarie, su dove reperire  il risultato del voto e similia se
> si deve  parlare di SW patents.

Non saprei come aiutarti. Dovrai documentarti, senza dubbio, e scriverti una
traccia di intervento. Le cose improvvisate spesso possono essere un flop.

Buon lavoro!

S.