[PLUTO-soci] Proposta per emendare il Contratto del PLUTO Project

Simone Stevanin simone a pluto.it
Gio 20 Gen 2005 00:17:25 CET

Alle 21:59, mercoledì 19 gennaio 2005, Claudio Cattazzo ha scritto:

> A dirla tutta c'è anche chi scrive un documento e poi lo pubblica su ILDP
> semplicemente per dargli più visibilità.

Si, abbiamo parlato di software per comodità ma la cosa si applica anche ai
documenti.

> O si scrive da qualche parte che anche le realizzazioni altrui ospitate dal
> PLUTO devono essere copyleft

Dovrebbe essere così. In questo caso (riporto sempre il mio parere che conta
esattamente come quello degli altri) non ci sarebbero problemi ad ospitare
documenti rilasciati sotto PD di terzi sui nostri server. Non si tratta di
documenti proprietari e nemmeno di documenti prodotti dal PLUTO.

> o si fa di ogni prodotto ospitato sui nostri
> server un copyright PLUTO (quindi se qualcuno vuole pubblicare un documento
> su ILDP deve aggiungere il PLUTO tra i copyright, altrimenti niente).

Mi pare una richiesta inaccettabile.

Non ti sei ancora sbilanciato sull'argomento "prodotti del PLUTO e public
domain", ad ogni modo. Che abile politicante!  ;-D

Grazie!