[PLUTO-soci] Proposta per emendare il Contratto del PLUTO Project

Claudio Cattazzo claudio a pluto.it
Gio 20 Gen 2005 11:40:30 CET

On Thu, Jan 20, 2005 at 12:17:25AM +0100, Simone Stevanin wrote:
[...]
> Non ti sei ancora sbilanciato sull'argomento "prodotti del PLUTO e public
> domain", ad ogni modo. Che abile politicante!  ;-D

Mi rendo conto. :-)
Provate a vedere cosa si può aggiustare in quello che ho scritto sotto.

Una nota a parte: secondo me va rivista anche la nota di copyright del
Journal (http://journal.pluto.it/copyright.html).

* Contratto sociale

Ogni prodotto (programmi, documentazione, traduzioni e altro) realizzato dal
PLUTO Project o realizzato da terze parti e pubblicato dal PLUTO Project
sarà distribuito come prodotto libero.
Per ulteriori informazioni su questo punto si veda il documento "Licenze".

* Licenze

Ogni realizzazione del PLUTO Project sarà distribuita con licenza
considerata libera da GNU e di tipo copyleft.

Ogni prodotto di terze parti realizzato per conto del PLUTO Project o
pubblicato dal PLUTO Project deve essere distribuito con licenza considerata
libera da GNU.
Le licenze considerate libere da GNU ma dalle quali è possibile derivare un
prodotto proprietario sono ammesse, ma sconsigliate.

Il PLUTO Project si riserva il diritto di accettare o meno ogni tipo di
contributo.

- Claudio