[PLUTO PD] Re: [PLUTO-soci] FSUG Padova come associazione

Stefano Callegari ste.callegari a tiscali.it
Lun 18 Lug 2005 13:32:01 CEST

Il 18Jul 10:56, Andrea Brugiolo scrisse:
[cut]

> O l'una o l'altra lista e` uguale, temevo solo per il cross eccessivo.

Difatti mi ritrovo con la maggior parte dei messaggi raddoppiati.

> Bene. Se pero` per decidere questo hanno piacere di leggere quanto
> abbiamo detto in proposito sulla lista pluto-pd credo che e` opportuno
> che siano informati di questa possibilita`.

Commento in seguito.

> Tu puoi fare come credi ma in quanto Socio PLUTO, se ti riconosci come
> Socio del PLUTO, dovresti esprimerlo nell'altra, dove tu stesso osservi
> che i Soci sono chiamati ad esprimersi; secondariamente (anche) in
> pluto-pd, se vuoi (a che pro, come Socio PLUTO?)

Sì, mi riconosco in qualche modo (non ho ancora capito quale :-) socio del
Pluto (da qui in seguito inteso "nazionale") ed appunto il voto del Pluto ha
la preponderanza su qualsiasi cosa fosse decisa dal FSUG Padova, per motivi
storici e/o di "proprietà" del nome. Se il Pluto ne disconosce l'uso da
parte di terzi, la discussione al FSUG è già terminata.

> Quale conflitto? Perche' mai? Hai detto tu stesso che e` nella lista
> pluto-soci che i Soci sono chiamati ad esprimersi!

Esatto, ma noi padovani iscritti al Pluto-Soci non siamo la maggioranza del
FSUG. Per cui, e quì ecco il conflitto d'interessi (a mio avviso), non
possiamo esprimerci in quanto siamo in causa presso il FSUG e con un nostro
"minoritario" voto possiamo decidere anche per tutto il FSUG.

A questo punto mi ritorna, come per altre volte, un sospetto di
"promiscuità" tra i vari gruppi dove ancora non vedo chiarita la posizione
dei vari Pluto, Pluto Project, Pluto Laboratori e il FSUG (già Pluto
Padova): più volte, Andrea, mi pare di leggere che tu li definisci una unica
cosa (quindi va da se che il FSUG *è* il "Pluto Padova" per cui non vedo il
motivo perchè così non possa chiamarsi), altre volte ribadisci la completa
separazione "istituzionale" (quindi sono con te perchè sia solo "FSUG
Padova"). Chiarisci, soprattutto in Pluto-pd, qual'è l'esatta situazione e
vedrai che anche di la il discorso si definirà velocemente.

Attento, non puoi nemmeno dire che tutti quelli iscritti al Pluto-pd debbano
anche essere iscritti al Pluto-Soci perchè così inasprisci ulteriormente la
confusione che io (e mi pare altri) avvertono: a quel punto si ragiona come
Soci o come FSUG? Se il FSUG è una cosa a se, allo stesso modo *deve*
seguire la sua strada e prendere le sue decisioni indipendentemente da
chiunque altro.

Per tutto quanto sopra io ci vedo un enorme conflitto d'interessi per cui mi
asterrò in ambito Soci a proseguire il discorso, mentre mi auguro per questo
e altro di ritrovarci di persona al FSUG.

Stefano Callegari
LinuxRegistered: User 248729 - Machine 133534
Via Borromeo 20 - Sarmeola di Rubano (PD) - Italy
GnuPG Public Key Server: pgp.mit.edu