[PLUTO-soci] Ricordando ...Copyriotcafe

Alberto Cammozzo mmzz a stat.unipd.it
Lun 6 Giu 2005 08:35:41 CEST

On Sun, Jun 05, 2005 at 10:42:16PM +0200, oscar cassetti wrote:
[...]
> siano da mettere proprio al bando. Mi e' piaciuta la saggia
> considerazione di Alberto Cammozzo (se ha un titolo mi scusera' per
> averglielo omesso)

	Grazie.	Nessun titolo. Nessuna offesa :-)

> [...]
> del "software libero" e "open source", per queste cose (mi riferisco
> alle prime righe dell'intera http://www.globalproject.info/art-
> 4561.html) sia diffamante per noi stessi. Inoltre atti come quelli
> promossi nella precendete url siano da condannare civilmente e se non
> erro vi sono gabole civili che condannerebbero costoro prima per la
> diffamazione e poi per il danno arrecato. Danno che potrebbe essere
> facilmente calcolato da una analisi dei log dei server o almeno
> suppongo.
> Qualcuno ha voglia di pensare a questi dettagli?

	E' vero che la zuppa tra free software e pirateria e'
	molto dannosa, se non diffamante, come suggerisci.
	Tuttavia si tratta di un problema culturale, diciamo di
	ignoranza da parte dei tizi di copyriot: non mi sembra,
	al momento, che da parte loro vi sia l'intenzione di danneggiare
	il free software, percio' e' meglio tentare vie piu' costruttive,
	come quella di spiegare loro la differenza tra FS e pirateria,
	e pregarli di non fare piu' pasticci, piuttosto che denunciarli
	per diffamazione. E' quanto cercheremo di fare come PLUTO-Padova.

> Scusate se sono stato logorroico ma volevo esprimere il mio modesto
> parere a riguardo.
>
> Distinti saluti alla lista e agli operatori.

	Grazie per il tuo contributo.