[PLUTO-soci] OILproject.org: Condivisione delle conoscenze

Lun 7 Mar 2005 06:51:53 CET

AS> PS: non ho detto che il Pluto debba plaudire i tool non liberi.
AS> Penso solo che debba rispettarne l'esistenza, rispettare il fatto
AS> che taluni li usino, rispettare il fatto che qualcuno voglia
AS> insegnare

Io rispetto loro, ma loro rispettano me? (Malcom X parafrasato).

Il punto  è che  certune tecnologie non  rispettano la mia  libertà di
fruizione.

Non parlo solo che con macchine  non molto dotate un sito con parti in
Flash diviene una piaga per il carico alla macchina.

Parlo  del  fatto che  quelle  parti  in  Flash rischino  di  chiudere
l'accesso alle informazioni a chi non vi accede secondo certi standard
previsti dal produttore.

Può  benissimo   non  essere  cattiveria,  ma   semplicemente  che  il
produttore non è in grado di inseguire ogni piattaforma.

Ma  se  d'altro  canto  può  essere  che  il  formato  non  venga  ben
specificato perché  si vedono  come "malvagie eroditrici  di introiti"
(da parte del produttore)  le implementazioni libere che esisterebbero
se  il formato  fosse  ben documentato  e  reimplementabile (cosa  che
eliminerebbe il pericolo delle esclusioni dall'accesso).

L'iniziativa di OILproject è lodevolissima.

La presenza di flash un difetto di una iniziativa lodevolissima.

Noi siamo liberi di dirlo come loro sono liberi di farlo, senza astio,
anzi: l'amico migliore è quello che ti segnala l'errore.

A parer mio  OILproject farebbe una cosa validissima  se insegnasse si
ad usare  flash, ma insegnasse anche  a "non usarlo",  ovvero i motivi
per cui l'uso di flash non è  una buona scelta e quindi come usarlo in
modo sensato.

  //--\ | | \|  |   Integralista GNUslamico
\/		    e coltivatore diretto di software