[PLUTO-soci] OILproject.org: Condivisione delle conoscenze

Riccardo Magliocchetti riccardo a datahost.it
Lun 7 Mar 2005 12:02:36 CET

On Mon, 7 Mar 2005 06:51:53 +0100 GUL wrote:

> Il punto  è che  certune tecnologie non  rispettano la mia  libertà di
> fruizione.
[snip]
> Parlo  del  fatto che  quelle  parti  in  Flash rischino  di  chiudere
> l'accesso alle informazioni a chi non vi accede secondo certi standard
> previsti dal produttore.

Non ci vedo niente di male nell'usare flash per fare animazioni, giochetti
e simili. Piu` che altro non credo ci sia niente di alternativo [1]. Che
le informazioni non debbano essere veicolate esclusivamente con tecnologie
proprietarie penso sia condiviso da chiunque legga questa lista.

> A parer mio  OILproject farebbe una cosa validissima  se insegnasse si
> ad usare  flash, ma insegnasse anche  a "non usarlo",  ovvero i motivi
> per cui l'uso di flash non è  una buona scelta e quindi come usarlo in
> modo sensato.

Lo scopo di OILproject e` dare conoscenza liberamente / gratuitamente,
altri soggetti hanno scopi simili a quello che delinei tu, un nome a
caso... uhm... PLUTO vi dice niente? ;)

ciao
rm

ps. visto che e` stato poco ribadito, aggiungo che la loro e` una lodevole
iniziativa.

[1] Ok il formato SVG, ma ci sono IDE tipo quelle della macromedia?