[PLUTO-soci] OILproject.org: Condivisione delle conoscenze

Madero madero a maderoweb.com
Lun 7 Mar 2005 13:26:02 CET

Ho letto più o meno tutte le vostre mail ed ho deciso di esprimere anche io
la mia opinione.
Trovo assolutamente inconcepibile il fatto che l'insegnare Flash sia
qualcosa di negativo: inanzitutto bisogna lasciare la libertà alle persone
di scegliere.
Non per cadere nei soliti luoghi comuni, ma vi sembra giusto dire "viva il
software libero, viva l'open-source, viva l'indipendenza da Bill, viva la
libertà" e poi non lasciare la possibilità ad una persona di usare quello
che vuole?
Io sono assolutamente contrario ai linguaggi e le tecnologie proprietarie ma
ho fatto una SCELTA.
Se non si lascia la libertà di imparare Flash, si elimina la possibilità di
scelta e di confronto.
Se nessuno potesse usare Windows, nessuno si renderebbe conto di quanto
siano fenomenali i sistemi unix e derivati.
Io, che tengo tantissimo al progetto che sto portando avanti, continuerò ad
insegnare tutte le materie, in modo che siano gli "studenti" a decidere che
strada intraprendere.
Non mi permetterei mai di decidere per loro.

Madero
OILproject.org Admin