C'entra e non c'entra (era: Re: [PLUTO-soci] Re: ...)

Andrea Brugiolo andrea a pluto.it
Dom 11 Set 2005 22:48:09 CEST

On Sun, Sep 11, 2005 at 05:46:30PM +0200, Alberto Cammozzo wrote:
> 	Alla domanda
> 	"L'uso di PLUTO nel nome e nello statuto di una associazione
> 	formata da un gruppo PLUTO sul territorio incontra opposizioni
> 	da parte dei soci?" [1]	non vi e' stata altra obiezione che la
> 	tua [2] e una osservazione privata in supporto alla tua [3].

Simone aveva proposto una discussione su pluto-soci e tu hai detto che
non sarebbe stato possibile farla, cfr. [1]

Dopo la riunione di Padova, pero', Claudio, Admin del PLUTO, ha chiesto
su pluto-soci come mai non se ne era parlato qui; forse come Claudio
anche altri si sono fatti la stessa domanda ma non hanno osato chiedere;
quindi io penso che qualcosa non abbia funzionato, da qualche parte...

> 	Non vedo il motivo di coinvolgere ulteriormente la lista soci.

Io non voglio coinvolgere nessuno che non voglia essere coinvolto, non
ho fatto io il cross-posting su pluto-soci.

Io ho solo replicato a un messaggio di Manu, che parlava di «proprieta'»
tra virgolette; ebbene io intendo parlare non di proprieta'
intellettuale bensi' di un patrimonio comune, che in quanto di tutti non
e' di nessuno e, in particolare, non puo' essere fatto proprio da una
parte, con il rischio che gli altri che attualmente si rifanno
anch'essi, ma liberamente, a questo patrimonio comune (nomi, loghi,
storia, etc.) non debbano finire per sentirsi meno... reali degli altri,
che si stanno invece accingendo ad utilizzare questo patrimonio (il
nome) nero su bianco per la propria associazione (probabilmente con le
migliori intenzioni, ma non faccio il processo alle intenzioni, penso
agli effetti possibili).

Con amicizia e con stima, sinceramente.

Ciao

Andrea

--
Andrea Brugiolo                                      andrea a pluto.it
PLUTO Project                                        http://pluto.it