C'entra e non c'entra (era: Re: [PLUTO-soci] Re: ...)

Alberto Cammozzo mmzz a stat.unipd.it
Lun 12 Set 2005 00:47:51 CEST

On Sun, Sep 11, 2005 at 10:48:09PM +0200, Andrea Brugiolo wrote:

> Simone aveva proposto una discussione su pluto-soci e tu hai detto che
> non sarebbe stato possibile farla, cfr. [1]

	Non avrei avuto nessun potere nell'inibire una discussione
	su soci, se ve ne fosse stata una, specie se proposta da Simone.
	Ho solo risposto che sarebbe stato impossibile fare una sintesi
	imparziale di uno snervante thread su PLUTO-Padova di diverse
	decine di Kb.

> Dopo la riunione di Padova, pero', Claudio, Admin del PLUTO, ha chiesto
> su pluto-soci come mai non se ne era parlato qui; forse come Claudio
> anche altri si sono fatti la stessa domanda ma non hanno osato chiedere;
> quindi io penso che qualcosa non abbia funzionato, da qualche parte...

	Non so cosa risponderti su questo. Forse... Forse i soci
	non hanno detto nulla perche' non avevano nulla da dire...

> [...]
> intellettuale bensi' di un patrimonio comune, che in quanto di tutti non
> e' di nessuno e, in particolare, non puo' essere fatto proprio da una
> parte, con il rischio che gli altri che attualmente si rifanno
> anch'essi, ma liberamente, a questo patrimonio comune (nomi, loghi,
> storia, etc.) non debbano finire per sentirsi meno... reali degli altri,
> che si stanno invece accingendo ad utilizzare questo patrimonio (il
> nome) nero su bianco per la propria associazione (probabilmente con le
> migliori intenzioni, ma non faccio il processo alle intenzioni, penso

	Soci non ha detto nulla, Admin non ha detto nulla, Simone
	ha partecipato anche ad alcuni incontri, i soci di Padova
	hanno democraticamente gestito la cosa in piu' incontri
	aperti a tutti, ha votato con una ampia maggioranza.
	Ti ricordo che dichiarasti di accettare le decisioni di
	questo processo democratico, concordato con te. Partecipasti
	alle votazioni. Tu stesso hai recentemente sollecitato un
	"passaggio di consegne" che al momento pero' non hai onorato.

	Se vi e' una "parte" del PLUTO (oltre a te) che non si riconosce
	in quanto fatto finora e' una parte molto silenziosa. I processi
	democratici hanno i loro difetti, si sa, ma al silenzio non vi e'
	proprio rimedio!

	Quanto al "furto" di "patrimonio" del PLUTO cui ti riferisci,
	non riesco proprio a vedere come si manifesti. Se ti riferisci
	solo al nome, vedi sopra.

> Con amicizia e con stima, sinceramente.

	amicizia e stima che ricambio,

		Alberto