[PLUTO-soci] Campagna di Amnesty contro la repressione in Internet

Alberto Cammozzo mmzz a stat.unipd.it
Lun 29 Maggio 2006 11:02:34 CEST

On Mon, May 29, 2006 at 10:48:39AM +0200, Yuri wrote:

> Se la banda è limitata e costosa, specialmente se si è in un paese
> povero, ci devono essere delle priorità.

	Non si parla di priorita', tipo vietare di scaricare video dai
	peer-to-peer perche' non blocchi le email.
	Si tratta di censura di un sito perche' parla di gay o di
	oppositori politici.
	Il primo caso comunque viola un principio importantissimo
	che e' la neutralita' di Internet nei confronti del proprio
	traffico.

> Prima la ricerca, poi lo studio, poi l'amministrazione pubblica, poi
> l'utenza "generica". Poi, sinceramente, dare Internet a chi fomenta atti
> di terrorismo, non mi pare una gran idea.

	"People have the right to seek and receive information and to
	express their peaceful beliefs online without fear or interference."
		      ^^^^^^^^

	mmzz