[PLUTO-soci] Fwd: [PLUTO PD] Verbale del 21/04/2007

Andrea Brugiolo andrea a pluto.it
Lun 23 Apr 2007 12:03:08 CEST

On Mon, Apr 23, 2007 at 10:18:36AM -0400, Gian Uberto Lauri wrote:

> Correggiamo con  "una larga parte". Non  vedo i nomi di  (mi pare) tre
> admin padovani del Pluto, ad  esempio.

Abbiamo inviato l'annuncio dell'incontro su quello che finora e'
sempre stato il luogo deputato per queste convocazioni, la mailing
list pluto-pd, benche' ora sia praticamente occupato da voi due,
oramai da mesi, nonostante le reiterate richieste che vi abbiamo fatto
affinche' vi mettiate da parte.

Tutte le persone interessate quindi erano da ritenersi avvertite della
cosa e se non sono intervenute all'incontro e' stata una loro libera
scelta. Se poi non leggono piu' quella lista da mesi pure questa e'
una loro libera scelta.

> No, scusatemi, qui mi sfugge una cosa.
>
> Questo è un  gruppo che per sua definizione è altro  dal Pluto. Ora da
> quando un "altro da" un  "qualche ente" ha diritto di deliberare sulle
> proprietà di  "qualche ente". Possono al  più dire che  per quello che
> riguarda  loro si  può rendere  al  Pluto la  piena disponibilità  del
> dominio e poi il Pluto deciderà che farne.

Il nostro gruppo e' un gruppo che quando gli ha fatto piu' comodo si
e' definito parte integrante a tutti gli effetti del PLUTO e quando
gli ha fatto piu' comodo si e' definito gruppo del tutto autonomo dal
PLUTO. I nostri sforzi sono rivolti oramai da mesi (anni) a correggere
questo accrocchio, questa confusione e sovrapposizione di ambiti
decisionali e queste ultime decisioni, cosi' come la creazione in
dicembre di un'associazione del tutto autonoma, anche formalmente, dal
PLUTO, sono state fatte proprio in quest'ottica.

La gran parte delle persone che tuttora fanno parte del nostro gruppo
sono interessate alla vita del PLUTO ed e' anche nell'interesse del
PLUTO che abbiamo portato avanti questo percorso fino a qui.

Anch'io a suo tempo (due o tre anni fa ormai) chiesi che fosse il
PLUTO ad esprimersi a riguardo del destino del dominio in questione
(plutopadova.org), che per me a quel tempo identificava ancora una
parte del PLUTO ma sia il PLUTO che il nostro gruppo di Padova mi
dissero che era pertinenza esclusiva del nostro gruppo di Padova.
Quel dominio infatti fu attivato da me, nel 2001, per il nostro lug di
Padova e il nome che scelsi fu (disgraziatamente) quello proprio
perche' non mi/ci era ancora sufficientemente chiaro il percorso fatto
nel PLUTO che aveva portato a chiudere le sezioni; ma non avevo nessun
mandato da parte del PLUTO per farlo e di recente il PLUTO ha pure
rimosso ad www.pluto.it  -- giustamente, io credo -- il link a quel
dominio, che tra l'altro non punta a nulla oramai da svariati mesi.

Attualmente e' intestato ad una persona che oltre ad avere fatto parte
del nostro gruppo di Padova e' anche admin del PLUTO ma questa e' una
mera coincidenza; lo abbiamo affidato a lui perche' io mi sono dimesso
da una serie di incarichi, poco meno di due anni fa, ed era l'unica
persona disponibile; non lo ha preso in consegna per conto del PLUTO e
chiedo cortesemente a Simone di smentirmi se e' vero il contrario.

Ciononostante, come abbiamo scritto nel documento, e' possibile che
qualcuno ricerchi ancora il nostro gruppo attraverso quel dominio, per
questo come LUGGINI/FSUGGINI/PLUTINI di Padova sabato abbiamo
stabilito cio' che avete letto, all'unanimita' dei presenti. Quel
dominio di fatto e' sempre stato utilizzato dal nostro gruppo ed ha un
senso nella nostra storia quindi il nostro gruppo ha tutto il titolo
ed il diritto di deciderne il destino, quale che sia, come pure il
PLUTO stabili' due anni fa e ha ribadito nei mesi scorsi, sia
nell'interesse del nostro gruppo di Padova che nell'interesse del
PLUTO stesso.

Ciao

Andrea

--
Andrea Brugiolo                                      andrea a pluto.it
PLUTO Project                                        http://pluto.it