[PLUTO-soci] Fwd: [PLUTO PD] Verbale del 21/04/2007

Chiara Paci Chiara.Paci a eng.it
Lun 23 Apr 2007 12:44:28 CEST

Quoting Andrea Brugiolo <andrea a pluto.it>:

> la mailing list pluto-pd, benche' ora sia praticamente occupato da voi due,
> oramai da mesi, nonostante le reiterate richieste che vi abbiamo fatto
> affinche' vi mettiate da parte.

Volevo rispondere ma credo che "occupato" commenti tutto da sé.

> Il nostro gruppo e' un gruppo che quando gli ha fatto piu' comodo si
> e' definito parte integrante a tutti gli effetti del PLUTO e quando
> gli ha fatto piu' comodo si e' definito gruppo del tutto autonomo dal
> PLUTO. I nostri sforzi sono rivolti oramai da mesi (anni) a correggere
> questo accrocchio, questa confusione e sovrapposizione di ambiti
> decisionali e queste ultime decisioni, cosi' come la creazione in
> dicembre di un'associazione del tutto autonoma, anche formalmente, dal
> PLUTO, sono state fatte proprio in quest'ottica.

[cut]

Le piante si giudicano dai frutti e se devo giudicare dai frutti, a
pensar male non solo si è fatto peccato, ma nemmeno ci abbiamo
indovinato: le cose stavano MOLTO PEGGIO di come potevano apparire.

La verità è che il Pluto (tutto, per quello stiamo a parlarne qui) non
è niente di quello che io e altri possiamo esserci illusi che fosse,
bensì è una società tribale, in cui si individuano Andrea come
sciamano e portatore della verità, Simone nel ruolo del dio tutelare
(il cosiddetto "Capo del Pluto") e il "software libero" assurto a
totem e ormai svuotato di ogni significato originale (tant'è vero che
si può tranquillamente parlare di Vista in incontri e articoli senza
neanche pensare un attimo a quello che si sta facendo).

Detto questo, non credo che proseguire ulteriormente serva a granché.

ciao
Chiara