[PLUTO-soci] Fwd: [PLUTO PD] Verbale del 21/04/2007

alex alexxmed a libero.it
Lun 23 Apr 2007 22:30:07 CEST

Alle 16:57, lunedì 23 aprile 2007, hai scritto:
> 	Amministrare la lista di Padova  negli scorsi mesi e' stato un
> impegno snervante e  gravoso per Gian e Chiara.   Per il loro impegno,
> questa e' la gratitudine!

Alberto, son convinto anch'io che per loro fosse snervante e gravoso.
Troppo: avrebbero dovuto dimettersi prima.
Non mi sono allargato constatando che questo lavoro era talmente gravoso da
averli sopraffatti: tutto il traffico negli ultimi mesi si riduce ad un
tre mail di sostegno ed almeno una dozzina di mail di protesta alle loro
offese a cui decidere se rispondere o meno: tema certo da far tremare i
polsi a gente di ben altra tempra. Stalin non avrebbe fatto di meglio.

Sul fatto poi che il loro lavoro fosse al di là di quanto fosse giusto in
tema di snervante o gravoso non ho mai avuto alcun dubbio: li ho, assieme
ad altri, invitati più volte (G.U.L. in particolare) a dimettersi. Certo
che per quanto snervante e duro il loro lavoro si è espresso in 14
messaggi di GUL (a tutto il 1/1/2006, di cui 3 in tutto il 2007) e 79 di
Chiara (a tutto il 2006 di cui 16 nel 2007). Se si va poi a leggere questi
ultimi si scopre che la maggior parte sono di difesa e scusa di quel
trolleggiare infimo e puerile dell'altra parte familiare.

> 	Questo linciaggio pubblico a  sangue freddo, prima sulla lista
> pluto Padova e ora su soci, e' indegna del PLUTO e offensiva.

Mi spiace ancora che tu, prima di prender parte a cose di cui non hai
partecipato, non abbia fatto punto ricerca di altre campane, epperò io mi
reputo una di queste e credo di esser stato spinto, anche brutalmente, a
prender posizione contro i Lauri proprio dalla loro mancanza di capacità
dialettica nonché dalla predisposizione di GUL ad offendere in primis e
farsi coprire dalla maggior intelligenza politica di Chiara in secundis.
Insomma dalla sua pulsione a battere sulla tastiera prima di ragionare,
forse poiché non può chiamare subito Chiara per farsi spiegare come vanno
le cose nel mondo reale, quello fatto dalle persone intendo.

> 	Questo e' il male che si  e' mangiato prima il PLUTO Padova, e
> ora si sta attaccando al PLUTO nazionale.

Sul perché e percome il PLUTO abbia la sua struttura ho discusso a lungo
con molti soci e talvolta con te. Sul perché e percome ritengo la sua
struttura attuale, con tutti i suoi difetti reali ed in più anche quelli
che tu ti immagini, di gran lunga migliore comunque di quella che avete
provato ad instaurare in gruppo, sono e resto comunque pronto ad un
confronto con te serio e leale. Al riguardo la mia prima domanda sarebbe:
dove sono finiti i temi ed i tempi di realizzazione degli stessi per cui
abbiamo perso ore ed ore? Dove sono finiti gli spunti e le ricchezze che
si voleva condividere?
Il male siete stati voi.

Oggi noi abbiamo preso atto che avete finito di distruggere ciò che è stato
costruito in anni di lavoro, lavoro a cui voi avete contribuito solo in
minima parte. Ed alcuni di voi solo in senso negativo.

> 	Tutta la mia solidarieta' va  a Gian e Chiara.

Ne hanno un gran bisogno. Visto che ci siamo gli daròi anche la mia: dopo
quel che è accaduto sarà difficile che qualcuno gli presti ancora fede.

Alex

p.s.: si vede che non scrivi più granchè in lista: hai anche dimenticato
come si quota. Vorrei suggerirti un link, ma temo tu non sia dell'umore
adatto, lo postero ai posteri. :)