[PLUTO-soci] [pluto-pd-request a lists.pluto.it: Benvenuto nella lista "pluto-pd"]

Simone Stevanin simone a pluto.it
Dom 29 Apr 2007 10:22:21 CEST

Il Saturday 28 April 2007 21:53:01 Alberto Cammozzo ha scritto:

> Date: Wed, 25 Apr 2007 21:23:27 +0200
> From: Mauro Luzi <mauro a pluto.it>
> To: pluto-admin a lists.pluto.it
> Subject: Re: [PLUTO-admin] Votazione

C'è scritto che "anche lui chiede una riunione degli admin come hai fatto tu
in quanto non se ne fa una da due anni e si vogliono cambiare tante, troppe
cose".

Non puoi estrapolare che lui si oppone alla redirezione da una frase del
genere. C'è stata la votazione e lui si è astenuto dal votare in toto. Punto.

> Le prassi democratiche, oltre che il buon senso, impongono che
> chi dichiara  il risultato  di una votazione  riferisca sul  numero di
> aventi diritto, di votanti, di voti a favore, contro, di astenuti.  E'
> quanto e' stato fatto anche  per la tua elezione. Pertanto spetta
> a te adempiere a questo compito, non a me.

Non mi riferivo assolutamente a questo e non ti ho chiesto di sostituirti a
me. Semplicemente un admin non ha espresso niente di più se non la
volontà di riunirsi, come te. Per questo ti ho chiesto, senza nessuna punta di
sarcasmo, dove avessi visto espressa la sua contrarietà alla redirezione, che
non mi pareva fosse stata espressa e non lo è assolutamente stata.
E l'altro admin, il terzo, ha votato e non ha mai espresso la volontà di
riunirsi. E così gli altri tre. Quindi quattro admin su sei non hanno voluto
riunirsi ed hanno votato.

La mia richiesta di riportare i messaggi dove sono scritte le cose deriva dal
fatto che sono profondamente stanco di perdere ore a cercare messaggi e di
questa polemica che sinceramente sta stancando tutti, soprattutto chi ha
voglia di fare e non di cavillare.

> Compito tanto piu' doveroso
> quanto una parte  dei voti sono stati espressi  in pluto-admin (ove la
> votazione e' stata indetta da te), all'oscuro dei soci.

Va bene, faccio le cose in maniera più formale e completa (sono stato molto
molto veloce, ma stamane non avevo molto tempo):

Con diritto di voto: 6

Totale votanti: 5 (se contiamo la tua intenzione di voto)

Astenuti: 1

Nel dettaglio richieste e votazione:

B1 - la sostituzione degli attuali indirizzi di amministrazione
        della mailing list pluto-pd con l'indirizzo email dell'attuale Capo
        del PLUTO Simone Stevanin;

3 SI, 3 ASTENUTI - approvato

        B2 - la disattivazione della mailing list pluto-pd tramite la
        disattivazione del suo alias di post e la cortesia di sostituire i
        suoi alias di subscribe e di post con un risponditore automatico
        che avvisi chi si iscrive o chi inviasse messaggi ad essa che la
        mailing list pluto-pd e` stata disattivata, che l'iscrizione e`
        ancora possibile al solo scopo di visionare gli archivi e che la
        mailing list di riferimento per il nostro gruppo ora e` la mailing
        list fsug-pd a lists.fsugpadova.org, alla quale tutti si possono
        iscrivere all'url http://lists.fsugpadova.org/listinfo/fsug-pd;

Per la chiusura 5 SI, un astenuto - approvata
Per la possibilità di continuare ad iscriversi: 3 SI, un NO e 2 astenuti -
approvata

Per la redirezione su fsug-pd a lists.fsugpadova.org

3 SI, 2 NO e un astenuto - approvata

        B3 - la rimozione del link alla mailing list pluto-pd dalla pagina
        delle mailing list del PLUTO (http://www.pluto.it/liste.html) e
        dall'elenco delle mailing list disponibile su
        http://lists.pluto.it/listinfo/;

4 SI, 2 astenuti - approvata

        B4 - il mantenimento, per memoria storica, degli archivi web dei
        messaggi inviati sulla mailing list pluto-pd fino alla sua
        chiusura;

5 SI, 1 astenuto - approvata

        B5 - il redirect del canale #pluto-pd di Freenode sul canale
        #pluto-soci.

4 SI, 2 astenuti - approvata

In totale quindi tutte le richieste sono state accolte, visto che i SI hanno
superato i NO in tutti i punti. Questo contando la tua *intenzione* di voto.

Quindi, alla fine della fiera, due admin su sei si sono opposti alla
redirezione a fsugpadova e solo tu hai  chiesto  di  discutere  questo aspetto
in riunione, cosa che quattro admin su sei non hanno ritenuto necessaria,
visto che non l'hanno chiesta e hanno votato.
La maggioranza quindi non ha voluto discuterne di persona, avendo già le
proprie idee in materia e ben chiare.

Non vedo quindi perché continuare a "ravanare" su questa storia.
La maggioranza assoluta c'è stata: occorre che tu te ne faccia una ragione.

Grazie.