[PLUTO-soci] Chi siamo ? Quanti siamo ?

Giuseppe Zanetti maillist a profuso.com
Lun 30 Apr 2007 20:23:50 CEST

ciao,

> soci e'  silente (eccetto  per le recenti  polemiche). Il  traffico di
> molte  liste non  legate  a  progetti e'  basso

Se non vengono usate, che vengano chiuse. Sono solo strumenti, non un fondamenti. Non vedo la necessita` di scannarsi.

> 	 Con  la facilita'  di accesso  alle  risorse che  c'e' ora  i
> singoli  progetti  attivi  ospitati  nel  PLUTO  potrebbero  diventare
> indipendenti senza grossi danni.  Mi  riferisco a ILDP e ReFUN. Scuola
> e' gia' su un server indipendente e non cade nemmeno sotto la bandiera
> del PLUTO.  Il Journal e'  l'unico progetto genuinamente plutesco, e a

Concordo. Con la differenza che secondo me gli unici genuinamente pluteschi sono ILDP, il Journal e il Meeting. Gli altri sono progetti troppo locali o settoriali e probabilmente avrebbero piu` linfa se diventassero indipendenti.

> Gli  altri progetti  (web e amministrazione  sistemi) sono
> rivolti  ai servizi "interni"  e pertanto  poco visibili.   Un maggior
> coinvolgimento della community potrebbe renderli piu' efficaci.

Non ce le vedo n persone che modificano il sito web o tanto meno che mettono le mani nelle macchine.

Concordo.

Altri contributi ?

Giuseppe