[PLUTO-ildp] Finalmente mi sono dato una smossa!

Giulio Daprelà giulio a pluto.it
Lun 18 Set 2006 03:16:47 CEST

On 9/18/06, Vieri'LoSteso' <vieri.v a gmail.com> wrote:
> Giulio!
> Finalmente ho trovato cio' che mi interessa. :-D
> Mentre voi, oh prodi, sarete coinvolti nel Linux from Scratch, io, povero dottorino, vorrei tradurre il Medicine Linux Howto.

Ognuno lavora secondo le proprie competenze! :-)

> Questo e' il sito di tldp:
> http://tldp.org/HOWTO/Medicine-HOWTO/
> Revision 2.3    2004-03-24      Revised by: gea

Ottimo

> Una volta tradotto pensavo di aggiornarlo con le mie competenze e proporre la traduzione a Gerardo.

Attenzione, in questo caso si tratterebbe di un lavoro derivato. Ti
suggerirei di contattare anche l'autore dell'howto originale per
comunicargli la tua intenzione. Non ti farà problemi, ma è una
questione di correttezza.
La traduzione dell'originale la potremo pubblicare come documento
tradotto da TLDP, nella sezione HOWTO. Il tuo lavoro derivato andrà
nella sezione degli altri documenti.

> Cercando per internet ho trovato in una mail del 21 Novembre 2001
> http://lists.pluto.it/pipermail/pluto-ildp/2001-November/000405.html , che Davide Di Lazzaro si stava occupando della traduzione.
>
> Giulio? Puoi dirmi se e' abbandonato o Davide sta ancora lavorando?

Facevi prima ad andare alla pagina dello stato traduzioni
(http://www.pluto.it/ildp/st.html).
L'ho aggiornata proprio 3 mesi fa per liberare gli howto in traduzione
ma il cui traduttore era irreperibile. 5 anni effettivamente sarebbero
un po' tanti per tradurre un HOWTO! :-)

> In caso affermativo mi interessava riprendere in mano la traduzione.

Bene, ti assegno la traduzione.